Casi | RESOCONTO

126. Parto e mastite

PERSONA: donna.
DESCRIZIONE: "mi hanno proposto il cesareo, ma io voglio un parto naturale, e devo solo imparare a consentire che tutto avvenga secondo natura".
APPROCCIO: addestramento all'autoipnosi per sviluppare una trance particolare adatta a lei, di tipo "sorprendente" (durante la prima lezione), e poi di tipo "intermittente" (durante la seconda e ultima lezione) [dettagli omessi per privacy].
RISULTATO: "e' stata un'esperienza meravigliosa.. quasi non me ne sono accorta.. tutto e' partito in modo naturale.. sentivo solo mal di schiena ma c'erano le contrazioni che mi davano serenita'; sono arrivata in ospedale con una moderata dilatazione, e le ostetriche mi hanno detto che avrei impiegato otto ore o poco piu', e invece in meno di sei ore avevo gia' finito.. ho espulso in mezz'ora in modo del tutto naturale, senza lacerazioni, senza episiotomia, senza niente.. ho avuto una dilatazione talmente regolare e veloce che le ostetriche si sono stupite e mi hanno fatto i complimenti.. a un certo punto il dolore e' stato forte, ma ero molto sicura di andare avanti bene, e sono rimasta tranquillissima per tutto il tempo.. dopo il parto ho avuto la mastite e la febbre a 39 gradi, e mi hanno dato gli antibiotici.. la pediatra ha detto che non avrei potuto allattare, e invece sono guarita a velocita' incredibile, e adesso allatto di nuovo".
AGGIORNAMENTO (1 mese): nulla da segnalare.

Copyright © Alberto Torelli. Tutti i diritti riservati. RIPRODUZIONE VIETATA.

Casi | RESOCONTO [su]