Casi | RESOCONTO

107. Obesita'

PERSONA: uomo.
DESCRIZIONE: obesita' ("i polmoni sono sotto sforzo, la schiena mi fa male, eppure mi trascuro, e ho lasciato perdere sia i farmaci sia le diete, tanto non funzionano.. mangio sempre, per cui non so cosa sia la fame, e poi sono goloso; vorrei trattenermi, non mi va che il cibo sia la cosa principale; mi serve un calo automatico del peso.. voglio perdere almeno 30 kg").
APPROCCIO: scelta accurata del punto di partenza ("cominciamo dalla golosita', che e' come una droga"), insistenza sulla responsabilita' personale; impiego di una trance sonnolenta, per lui molto congeniale e rilassante; assenza quasi totale di suggestioni durante la trance; estremo risalto al concetto di "pigra comodita' ipnotica"; sedute molto distanziate nel tempo, con aumento sempre piu' marcato della profondita' di trance.
RISULTATO: stupore dopo la prima seduta ("non c'e' piu' questa aggressione al cibo.. e' strano, e' proprio un mistero!"); eliminazione di pane e brioches; persi quattro kg in due mesi ("rinuncio senza rinunciare.. meglio di cosi'.. ma com'e' possibile?"); calo di altri quattro kg dopo la seconda seduta ("mi diverto a spiazzare la gente.. si chiedono come mai mangio meno, e non capiscono!"); allucinazioni spontanee ad occhi aperti (viso di una persona molto cara) durante la quarta e ultima seduta, con intense elaborazioni emotive.
AGGIORNAMENTO (1 anno): ulteriore forte calo di peso (informazione riferita da un altro cliente venuto per lo stesso problema); nessun'altra notizia.

Copyright © Alberto Torelli. Tutti i diritti riservati. RIPRODUZIONE VIETATA.

Casi | RESOCONTO [su]